L’incredibile esplorazione del pozzo di San Pancrazio, Cagliari.

Pozzo San Pancrazio
Pozzo San Pancrazio

Un gruppo di buoni amici, una notte buia e tempestosa, un sogno da molto tempo segretamente celato, un briciolo di sapienza, moltissima pazienza oltre che una buona dose di determinazione.

Ebbene si. Le Pecore Nere si sono ritrovate e quando questo accade nulla è impossibile. Il mix di ingredienti è stato tramutato nell’esplorazione del pozzo di San Pancrazio (Cagliari) fino all’incredibile  quota di circa – 80 m.

Il sogno si è trasformato in realtà.  

Si, avete capito bene. Lo abbiamo fatto. Siamo arrivati con due telecamere giù, ben oltre il pelo dell’acqua .. giù dritti fino sul fondo del pozzo dove solo qualche fortunato speleo-sub è, forse, stato.

Il video che vi proponiamo a seguire è il resoconto di questa nostra piccola grande impresa. E’ un documento a nostro avviso unico oltre che a dir poco spettacolare che vorremmo, orgogliosamente,  condividere con tutti voi.

Prima di proporvi il materiale video vorrei pubblicamente ringraziare il Comune di Cagliari e suoi funzionari per aver reso possibile il presente lavoro così come vorrei dare un nome e un cognome (credetemi… il viso meglio di no … ) all’autore delle riprese e dello splendido montaggio: Federico CASTI. Pecora Nera doc e autore, assieme ad Alessio SCALAS, di tutto il materiale Video da noi pubblicato.

Non rimane altro da dire se non lasciare la parola alle immagini e alle emozioni che spero vi assalgano, numerose, come è stato per noi Pecore Nere, di notte, nel sottosuolo.

Buona visione e a presto.

 

Commenti

commenti